Percorsi di Learning by Doing

Un’attività importante
per la comunità

Un’oncia di esperienza è meglio che una tonnellata di teoria, semplicemente perché è soltanto nell’esperienza che una teoria può avere un significato vitale e verificabile.

John Dewey

Consci che l’imprenditoria deve supportare la scuola nell’abilitare gli studenti a percorsi che favoriscono la pratica a sostegno della teoria, vogliamo attivare una serie di iniziative in tal senso.

La prima attività sarà a favore degli studenti dell’istituto alberghiero che si cimenteranno in un’attività di show cooking organizzata dal nostro Gruppo con la partecipazione della nostra division Pronto Home, in collaborazione con la Chef di Master chef 10 Federica Di Lieto.

 

Un’esperienza unica che vogliamo dare ai nostri studenti di cucinare con una chef professionista per dei veri e propri commensali. Non solo esperienza ma anche sociale, poiché le ricette saranno prettamente salutari a favore di un pubblico di persone più mature che necessitano di avere ricette salutari,  e realizzate insieme ai ragazzi speciali (diversamente abili)  dell’associazione Lucky Fiends.

Vogliamo unire teste, cuori, passioni e tanto amore per una giornata indimenticabile per tutti.

Inoltre verrà prodotto un Ricettario del benessere in cui sono collezionate tutte le ricette elaborate rendendole così disponibili a tutta la popolazione.

“Il Ricettario” sarà disponibile in versione web sul sito www. prontohome.it

Female university student writing an exam in the classroom.
Young cook reading an order