Il Gruppo Raffaele, sempre attento alle tematiche riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro sia per i dipendenti che per i clienti, ha creato l’iniziativa ‘Ambasciatori della sicurezza’, un’attività che punta a sensibilizzare gli imprenditori verso la cultura della sicurezza e la prevenzione degli infortuni sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
L’iniziativa promossa e sostenuta dal Gruppo, consentirà a tutte le aziende Calabresi che ne faranno richiesta tramite modulo di contatto, di ricevere un check up sulla sicurezza completamente gratuito che andrà a verificare il reale stato di sicurezza sui luoghi di lavoro delle aziende richiedenti.
Questo documento riveste un ruolo strategico per la vita dell’impresa non solo perché dà all’imprenditore una fotografia imparziale e reale sull’attuale livello di sicurezza della propria azienda ma soprattutto dà all’imprenditore un eventuale ‘Alert’ per evitare qualsiasi tipo di sanzione amministrativa e/o penale da parte degli organi di controllo, consentendogli dunque di rimettersi immediatamente a noma qualora qualcosa non fosse fatta a regola d’arte.
Oltre il 60% delle aziende che pensa di essere a norma con la sicurezza, in seguito ai controlli degli organi competenti, si trova a dover pagare multe molto salate a causa del rilievo di un adeguamento sbagliato o incompleto che espone quindi l’azienda ad elevati rischi di sanzioni penali, civili e amministrativi.
Compila il modulo con i tuoi dati, e richiedi
il check up gratuito Safety Ambassador